Montefiorino, celebrazioni in ricordo del 25 aprile. Giornata di eventi con camminate, concerti e letture

Il 77° anniversario della liberazione sarà celebrato lunedì 25 aprile a Montefiorino con una giornata di eventi che si svolgeranno dal mattino fino a sera, coinvolgendo istituzioni e associazioni locali.

Alle ore 10,00 dal cortile della rocca medievale, partirà la camminata attraverso il “sentiero della costituzione” allestito dagli alunni della scuola primaria e d’infanzia in Piazza Europa con l’accompagnamento della banda musicale cittadina e alle 10,30 ci sarà l’arrivo del “trekking partigiano” la Strada dei monti.

Sempre alle 10,30 verrà deposta e benedetta una corona di alloro al monumento ai Caduti con i saluti delle autorità e dalle ore 10,45 ci sarà il concerto degli alunni della scuola primaria e coro Vocilassù di Toano e a seguire quello della banda musicale di Montefiorino “Claudio Tazzioli”.

Nel pomeriggio, dalle ore 14,30 in piazza Marconi, ci sarà lo spettacolo Rockwood 4 peace e alle 17,30 nel cortile della rocca medievale, si concluderanno le celebrazioni con l’aperitivo letterario curato dai ragazzi della scuola secondaria di Montefiorino e dallo scrittore Sandro Campani.

Inoltre in piazza Fontana sarà presente il mercatino dei prodotti locali, mentre in piazza Europa si terrà per tutta la giornata la fiera del 25 aprile.

Pubblicato: 22 Aprile 2022