Temi

Turismo e Cultura

ti trovi in: Temi | · Turismo e Cultura
  • [Nuovo Portale del Turismo della Provincia di Modena ]

    Nuovo Portale del Turismo della Provincia di Modena

    Il portale del turismo della Provincia di Modena nasce per dare informazioni su arte, cultura, ambiente economia e sport con una precisa finalizzazione ad interesse turistico.
    Si rivolge in primo luogo a cittadini e turisti che potranno trovare, in un unico luogo virtuale, indicazioni sull'intero territorio provinciale con indicazioni e suggerimenti di elevato grado di interesse artistico, culturale e abientale.

    Modena antica capitale estense con il suo Duomo, il Palazzo Ducale, la Sinagoga, i suoi Musei, il suo centro ... terra di motori, dalla Ferrari alla Maserati.

    La provincia di Modena con i tanti centri belli ed importanti quali Carpi, Sassuolo, Mirandola, Vignola e la sua rocca, Nonantola e l'abbazia medievale, poi i castelli, i parchi naturali come quelli di Roccamalatina e dell'alto appennino, le terme della Salvarola e le salse di Nirano....... e tanto, tanto altro da scoprire e ...gustare!

    Storia, cultura, gastronomia, natura, gente e costumi in un territorio ricco di suggestioni, leggende e tipicità...questa è la provincia di Modena.

Approfondimenti

Eventi Oggi

Mostre

  • L’arte in tasca

    Fino al 18 febbraio 2018 al Museo della Furina di Modena è visitabile una mostra dedicata a piccoli capolavori dell'Art Déco, i calendarietti tascabili nati tra il 1920 e il 1940 dal talento di artisti, grafici, pubblicitari e illustratori dell’epoca.

    da 15/09/2017 a 18/02/2018 - Museo della Figurina, Modena

  • Mutina Splendidissima. La città romana e la sua eredità

    Dal 25 novembre 2017 all'8 aprile 2018 il Foro Boario di Modena ospita la mostra conclusiva dedicata alle celebrazioni dei 2200 anni dalla fondazione di Modena, nell'ambito del progetto regionale “2200 anni lungo la via Emilia”. In esposizione reperti archeologici e opere d'arte, affiancati da video e ricostruzioni virtuali, che raccontano le origini, lo sviluppo e il lascito che la città sorta nel 183 AC come colonia romana ha trasmesso alla città moderna, e che rendono percepibile la realtà sepolta della Mutina che si trova sotto le strade del centro storico.

    da 25/11/2017 a 08/04/2018 - Foro Boario, Modena