News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Ambiente

Comunicato stampa N° 946 del 8/9/2009

agenzia per l’energia, nominato il nuovo consiglio
vaccari presidente, presentato il “patto dei sindaci”

E' Stefano Vaccari, assessore provinciale all'Ambiente, il nuovo presidente dell'Agenzia per l'energia e lo sviluppo sostenibile di Modena. Lo ha deciso nei giorni scorsi l'assemblea dei soci (enti e associazioni modenesi) che ha nominato Simona Arletti, assessore all'Ambiente del Comune di Modena, quale vice presidente. Vaccari e Arletti succedono a Giovanni Franco Orlando e Alberto Caldana, rispettivamente assessore all'Ambiente del Comune e della Provincia di Modena nella passata legislatura.

Nominata anche Renza Barani di Federconsumatori quale nuovo membro del consiglio d'amministrazione al posto di Mauro Zanini. Confermati, invece, gli altri membri del consiglio stesso: Giancarlo Cerchiari (Camera di commercio di Modena), Paola Santini (Atcm) e Alessandra Filippi (Legambiente di Modena).  Presidente, vicepresidente e membri del consiglio d'amministrazione non percepiscono alcun compenso.

L'Agenzia è un'associazione composta da Provincia di Modena, 18 Comuni modenesi più Castellarano nel reggiano, Comunità montagna del Frignano, Camera di commercio, Università, Atcm, Aimag, Geovest, Legambiente, Federconsumatori, Unione nazionale consumatori e Atcm che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo dei progetti nel campo del risparmio energetico.

Nel corso dell'assemblea sono state presentate ai sindaci le modalità di adesione al progetto europeo del Patto dei sindaci che impegna le città europee a predisporre un piano d'azione per l'energia sostenibile.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
8/9/2009
Numero
946
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 8 settembre 2009
data di modifica: martedì 8 settembre 2009