L’Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico ha la funzione di facilitare l’accesso alle informazioni e al sistema dei servizi della provincia.
Si rivolge ai singoli cittadini, alle associazioni e agli altri enti pubblici del territorio. Presso l’URP è possibile:
Avere informazioni (di persona, per telefono, via fax e per e-mail) sulla struttura organizzativa della Provincia, sulle sedi, sugli orari e le attività dei servizi, sulla pratiche e sulla modulistica.
Avere informazioni di carattere culturale, sociale, turistico, sportivo, scolastico, formativo ecc. riguardanti il territorio provinciale.
Avere informazioni su orari e attività degli uffici pubblici del territorio
Presentare proposte, segnalazioni e reclami in merito all’attività della Provincia
Presentare richieste di accesso agli atti.
Consultare guide, depliant volumi prodotti dalla Provincia di Modena
Ritirare copia dei bandi di concorso promossi dall’ente
Consultare i documenti pubblicati all'Albo pretorio on-line
Accedere al sistema di autentificazione federata FedERa
Presso l’URP è disponibile anche una postazione internet gratuita a disposizione degli utenti del servizio.
L’Urp si occupa anche della gestione della sezione “Eventi in Provincia di Modena” sulla home page del sito ed è quindi possibile richiedere informazioni, precisazione ed approfondimento sugli eventi inseriti. Per le associazioni e gli enti è inoltre possibile chiedere l’inserimento di eventi con almeno 15 giorni di anticipo.
L’Urp si trova al piano terra della sede storica del Palazzo della Provincia in viale Martiri della Libertà, 34
L' URP della Provincia di Modena è un Servizio certificato UNI EN ISO 9001:2008 - Registrazione N. 3256 -A-