Temi

Turismo e Cultura

ti trovi in: Temi | · Turismo e Cultura
  • [Nuovo Portale del Turismo della Provincia di Modena ]

    Nuovo Portale del Turismo della Provincia di Modena

    Il portale del turismo della Provincia di Modena nasce per dare informazioni su arte, cultura, ambiente economia e sport con una precisa finalizzazione ad interesse turistico.
    Si rivolge in primo luogo a cittadini e turisti che potranno trovare, in un unico luogo virtuale, indicazioni sull'intero territorio provinciale con indicazioni e suggerimenti di elevato grado di interesse artistico, culturale e abientale.

    Modena antica capitale estense con il suo Duomo, il Palazzo Ducale, la Sinagoga, i suoi Musei, il suo centro ... terra di motori, dalla Ferrari alla Maserati.

    La provincia di Modena con i tanti centri belli ed importanti quali Carpi, Sassuolo, Mirandola, Vignola e la sua rocca, Nonantola e l'abbazia medievale, poi i castelli, i parchi naturali come quelli di Roccamalatina e dell'alto appennino, le terme della Salvarola e le salse di Nirano....... e tanto, tanto altro da scoprire e ...gustare!

    Storia, cultura, gastronomia, natura, gente e costumi in un territorio ricco di suggestioni, leggende e tipicità...questa è la provincia di Modena.

Approfondimenti

Eventi Oggi

Mostre

  • Gianluigi Toccafondo, l’immagine in movimento

    Da sabato 8 aprile a domenica 20 agosto la Palazzina dei Giardini della Galleria Civica di Modena ospita una personale dedicata al celebre artista sanmarinese, con oltre 1000 opere che ripercorrono la sua attività dal 1989 ad oggi nel disegno animato, per cortometraggi, sigle e pubblicità.

    da 08/04/2017 a 20/08/2017 - Galleria Civica di Modena - Palazzina dei Giardini, Modena

  • Parimpampum. Le bambine magiche nelle figurine.

    Dall'11 marzo al 16 luglio al Museo della Figurina di Modena in mostra album, figurine e gadget che illustrano il boom dell'invasione degli anime in Italia negli anni '80 e '90.

    da 11/03/2017 a 16/07/2017 - Museo della Figurina, Modena

  • Vasco - La mostra ufficiale

    Da sabato 13 maggio a lunedì 3 luglio presso il Foro Boario di Modena è visitabile una mostra multimediale che ripercorre in ordine cronologico la carriera di Vasco Rossi. In oltre 1000 mq di esposizione circa 500 scatti d'autore, più di 20 ore di video, elementi scenografici dei palchi dei tour, dischi di platino e rari, abiti di scena e tanti altri cimeli storici

    da 13/05/2017 a 03/07/2017 - Foro Boario, Modena