Temi

Patrimonio

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Temi | · Patrimonio

Comunicato stampa N° 87 del 6/3/2018

Galilei, sopralluogo nel cantiere del nuovo edificio
Mercoledì 7 marzo per fare il punto sui lavori

Procedono i lavori per la realizzazione della nuova sede dell'istituto Galilei di Mirandola; il vecchio edificio era stato demolito a causa dei danni dovuti al sisma.

Per verificare lo stato dei lavori è previsto mercoledì 7 marzo, a partire dalle ore 10.30, un sopralluogo nel cantiere in via Barozzi al quale parteciperanno Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, Maino Benatti, sindaco di Mirandola, tecnici della Provincia e i rappresentanti degli enti che finanziano l'opera che ha un costo complessivo di oltre dieci milioni di euro messi a  disposizione dal gruppo Barilla (al sopralluogo parteciperà il vicepresidente Paolo Barilla), Fondazione Cassa di Risparmio di Modena,  Associazione tra Fondazioni di Origine Bancaria dell'Emilia-Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Fondazione di Vignola e la Provincia di Modena.

Il Galilei è stato l'unico istituto superiore a dover essere abbattuto per i gravi danni subiti. L'obiettivo della Provincia é quello di inaugurare la nuova scuola in occasione dell'avvio dell'anno scolastico 2018-2019.

I giornalisti sono invitati a seguire il sopralluogo con appuntamento alle ore 10.30 all'ingresso del cantiere in via Barozzi a Mirandola.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/3/2018
Numero
87
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedý 6 marzo 2018
data di modifica: martedý 6 marzo 2018