Temi

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Temi |

Comunicato stampa N° 295 del 21/6/2018

Palagano, domenica 24 giugno via ai camp estivi
Riapre il centro sportivo con il nuovo palasport

A Palagano prende il via domenica 24 giugno il progetto "Più sport estate" che propone, tra l'altro, camp estivi fino al 28 luglio dedicati a bambini e ragazzi e i centri estivi per i bambini della Val Dragone.

Questo grazie alla riapertura, dopo alcuni anni di inattività,  del centro sportivo dove, su una superficie di 1500 metri quadrati, sorgono campi da calcio, calcetto, beach volley, basket, una foresteria, con vicino la piscina comunale, e da quest'anno anche il nuovo palasport, inaugurato domenica 17 giugno.

«Puntiamo sullo sport - spiega Fabio Braglia, sindaco di Palagano - anche come opportunità turistica. E i primi riscontri del progetto sono assolutamente positivi visto che in questa prima estate sono già quasi 500 gli atleti e i ragazzi che, tra camp e società sportive, frequenteranno il centro e soggiorneranno nelle strutture ricettive del paese».

Fino a settembre, infatti, gli impianti saranno utilizzati anche da società sportive e associazioni per eventi e la preparazione degli atleti.

Il centro è gestito da Officina movimento Asd, associazione che si è aggiudicata il bando del Comune di Palagano.

Le iscrizioni ai camp, rivolti ai ragazzi dai sei ai 15 anni, sono tuttora aperte, per informazioni: www.piusportestate.it.

I ragazzi sono ospitati nella foresteria dell'impianto sportivo o in alberghi di Palagano in camere doppie e triple con servizi; disponibili anche una sala cinema teatro, laboratorio linguistico, sala informatica e arena per ballare; previste anche convenzioni con ristoranti della zona.

E' possibile scegliere anche un camp tematico dove, cioè, viene praticato e insegnato uno sport prevalente tra scherma, pallanuoto, atletica, judo, basket, pallavolo e calcio.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/6/2018
Numero
295
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedý 21 giugno 2018
data di modifica: venerdý 22 giugno 2018