Temi

Sport

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 240 del 6/5/2016

Modena e il giro\2 - La gran fondo Hera

Attesi oltre mille cicloturisti, due i percorsi

Gli organizzatori della Polisportiva Spilambertese si aspettano oltre mille iscritti alla Gran fondo Hera del Cimone che arriva alla terza edizione.

La manifestazione  si articola su due percorsi, non competitivi, con partenza dalle ore sette alle 8.30: il primo per i ciclisti più allenati lungo 130 chilometri e 1.850 metri di dislivello con salita fino a Sestola (lungo lo stesso percorso finale della tappa del Giro d'Italia in programma il 17 maggio) e possibilità di effettuare anche la scalata fino a Pian del Falco; il secondo, più agevole, lungo 54 chilometri, parte sempre da Spilamberto, sale fino a Coscogno e Festà prima di rientrare a Vignola. Per ogni percorso sono assegnati punti diversi.

Informazioni: 349 1850868-366 4080785, http://ciclismo.uispmodena.it, www.modenaeilgiro.it, il portale dove sono presentate tutte le iniziative promosse dai Comuni dedicate al passaggio del Giro d'Italia.

La manifestazione, che rappresenta anche la seconda tappa del "Giro delle 2 cime" 2016 e la terza prova del campionato regionale di cicloturismo Uisp, è aperta a tutti i ciclisti in regola con il tesseramento 2016 a Uisp, Fci e agli enti di promozione sportiva in convenzione con la federazione. Chi è in possesso della tessera da cicloturista può effettuare solo il percorso corto.

Il ritrovo è fissato alla Polisportiva Spilambertese, in via Donizetti 1 a Spilamberto dalle ore 7 alle ore 8.30 (quota di partecipazione sette euro); preiscrizioni aperte anche sabato 14 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Previsto anche un cicloraduno a concentramento con iscrizioni dalle ore 8 alle ore 11 di domenica (quota di partecipazione tre euro).

Le premiazioni sono in programma dalle ore 15.30 alla polisportiva; saranno premiate le prime 25 squadre con almeno cinque iscritti; il Trofeo Comune di Spilamberto alla società col maggior numero di iscritti, il Trofeo Gpm Comune di Sestola alla società con la maggiore presenza al controllo di Sestola, il Trofeo Città di Vignola alla squadra con la maggiore presenza femminile.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/5/2016
Numero
240
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdý 6 maggio 2016
data di modifica: lunedý 9 maggio 2016