Temi

Sport

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 178 del 11/4/2016

Modena e il giro, martedì 12 aprile c'è bike to school
Ad Albareto gli alunni vanno a scuola in bicicletta

Gli alunni della scuola primaria Bersani di Albareto vanno a scuola in bicicletta, aspettando il Giro d'Italia. L'iniziativa è in programma martedì 12 aprile a Modena con due ritrovi per i ragazzi in programma entrambi alle ore 7.55: il primo alla Polisportiva di Albareto per poi percorrere in bici strada Battaglia e strada Albareto; il secondo percorso, invece, parte dalla piazzetta di via Rosselli (vicino all'incrocio con via Albareto).

Lungo il tragitto fino a raggiungere la scuola, i ragazzi saranno supportati da accompagnatori volontari e con la collaborazione della Polizia municipale.

I ragazzi partecipanti, inoltre, riceveranno un omaggio rosa e una merenda offerta da Parmareggio; l'iniziativa sarà replicata venerdì 22 aprile con le stesse modalità.

L'evento fa parte del programma di "Bike to school", organizzato dal Comune di Modena con Musa (Multicentro ambiente  e salute) per promuovere i percorsi scuola-casa in bicicletta; il programma prevede analoghe iniziative nelle prossime settimane: il 28 aprile alla scuola primaria Gramsci e il 29 aprile alla scuola secondaria di primo grado Carducci di Modena.

L'iniziativa fa parte del cartellone promosso dai Comuni modenesi attraversati dalle due tappe del Giro d'Italia del 17 e 18 maggio che prevede mostre, conferenze con i campioni del ciclismo, raduni, gare, un sito Internet (www.modenaeilgiro.it), oltre a diverse iniziative per promuovere la cultura della bicicletta anche attraverso l'utilizzo dei social.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/4/2016
Numero
178
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedý 11 aprile 2016
data di modifica: martedý 12 aprile 2016