Temi

Turismo e Cultura

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 287 del 21/6/2019

Serramazzoni\1 - Cia al primo "Luglio Serramazzonese"
Incontri, concerti e il festival della fisarmonica

Immagine corrente

Musica, incontri, gastronomia, concerti nella pieve romanica di Rocca Santa corsi di avviamento alla mountain bike, escursioni guidate. Per i turisti e residenti di Serramazzoni sarà un'estate all'insegna dell'intrattenimento per tutte le età, della cultura e della scoperta  delle bellezze del territorio.

Il Comune, in occasione del via della stagione turistica estiva, promuove la prima edizione del "Luglio serramazzonese", un cartellone di eventi che prende il via lunedì 1 luglio con il concerto tributo ai Queen per culminare nel fine settimana dal 19 al 21 luglio con il Festival internazionale della fisarmonica e terminare martedì 30 luglio con l'incontro con il critico d'arte Vittorio Sgarbi.

Il cartellone è promosso con la collaborazione del Salotto culturale Aggazzotti di Modena, la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e la Regione Emilia Romagna.

«Quest'anno abbiamo programmato praticamente un evento ogni sera - sottolinea Guido Bartolacelli, sindaci di Serramazzoni - per rispondere alle esigenze dei turisti che ormai scelgono i luoghi dove strascorrere le vacanze anche in base all'offerta culturale e di intrattenimento e a quelle dei residenti e del commercio locale che intendiamo valorizzare», mentre Sabina Fornari, vice sindaco con delega al turismo parla di «una scommessa per valorizzare il territorio che ha tanto da offrire ai turisti.  Per il Comune si tratta di uno sforzo organizzativo notevole che segna un salto di qualità che ci auguriamo sarà apprezzato dalle famiglie».

Buona parte degli eventi si svolgeranno al Centro Pineta con occasioni di svago e intrattenimento praticamente tutti i giorni ed eventi nei fine settimana (vedi comunicato n. 288).

Tutti i lunedì e mercoledì si balla dal liscio con le migliori orchestre ai balli di gruppo ai latini; al mercoledì  sono previsti i corsi sull'uso della mountain bike per ragazzi dai 6 ai 17 anni curati dall'associazione Sport e benessere; tutti i giovedì sera saranno dedicati ai bambini con le proposte di "Giocolandia" tra baby dance e giochi; poi ci sono le tradizionali sagre di Selva (6 e 7 luglio) e di Serramazzoni (13 e 14 luglio), il mercatino creativo in piazza repubblica tutti i venerdì.

Tutte le informazioni e il calendario completo sono disponibili nel sito del Comune e al servizio turistico e culturale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/6/2019
Numero
287
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdý 21 giugno 2019
data di modifica: lunedý 24 giugno 2019