Temi

Turismo e Cultura

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 210 del 09/05/2019

Teatro dei ragazzi, il programma nel week end
Spettacoli a Marano, Savignano e Vignola

Immagine corrente

Il Festival nazionale del teatro dei ragazzi, in programma a Marano sul Panaro fino al 18 maggio, propone il prossimo fine settimana una serie di spettacoli al Centro culturale di Marano (via 1 maggio, ingresso gratuito) che vedranno protagonisti i ragazzi delle scuole modenesi e da diverse realtà di tutta Italia.

Venerdì 10 maggio, dalle ore 10, sul palco saliranno gli studenti della scuola media "Pascoli" di Grezzana (Verona) con lo spettacolo "La ballata di Bertoldo"; a seguire i ragazzi della scuola media "Muratori" di Vignola presentano "Ci sarà una volta"; in serata dalle 20,30 gli attori dell'associazione "Tutti insieme con gioia" con lo spettacolo "Z come Zorro" seguiti da gruppo teatrale "Donini Pelagalli" di Castel Maggiore (Bologna) con "Quattro passi nel teatro".

Nella stessa giornata, sempre al mattino alle ore 10, ma al teatro Le Venere di Savignano, i ragazzi della scuola media "Graziosi" di Savignano si esibiscono nello spettacolo "Il fantasma di Canterville".

Sabato 11 maggio, sempre a Marano, alle ore 20,30 la scuola media "A.Frank" di Castelvetro, presenta lo spettacolo "Caro diario".

Il programma prosegue lunedì 13 maggio con un evento speciale all'istituto Paradisi di Vignola dove, in collaborazione con Ert, è prevista la rappresentazione "Aristotele invita Velasquez a colazione e gli prepara uova e (Francs) Bacon" di Davide Carnevali con Michele Dell'Utri e Simone Francia.

In serata a Marano gli alunni della primaria di Marano presentano lo spettacolo "Storie di paura, storie dal mondo".

Al festival partecipano 48 gruppi scolastici, per complessivi quasi 700 ragazzi provenienti, di cui quasi 200 da fuori regione.

Il Festival è promosso dal Comune di Marano sul Panaro, dall’Unione di Comuni Terre di Castelli e dalla Fondazione di Vignola con il contributo della Regione Emilia Romagna, il supporto degli sponsor Cir, Conad Vibieffe e Gruppo Hera e con il patrocinio dell'Ufficio scolastico regionale.

Informazioni e programma sono disponibili nel sito dell'evento www.maranofestival.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
09/05/2019
Numero
210
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: lunedý 13 maggio 2019
data di modifica: martedý 14 maggio 2019