Temi

Turismo e Cultura

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 105 del 7/3/2019

8 marzo, in programma oltre 100 iniziative
Il calendario disponibile nel sito della Provincia

Oltre cento eventi in tutta la provincia, promossi da enti e associazioni modenesi, per celebrare, venerdì 8 marzo, la Giornata internazionale della donna.

Il cartellone coinvolge tutto il territorio provinciale con diverse iniziative che proseguono per tutto il fine settimana e oltre.

In programma incontri, mostre, proiezioni di film, momenti di riflessione sull'attualità della lotta per l'affermazione dei diritti, sul drammatico problema della violenza contro le donne, poi spettacoli teatrali, concerti, fino alla tradizionale distribuzione di mimose.

Il calendario degli eventi è disponibile nel sito della Provincia di Modena (www.provincia.modena.it).

Tra le iniziative figura quella promossa nella sede della Provincia in viale martiri della Libertà 34 dove, sempre venerdì 8 marzo, alle ore 12 sarà presentato, nella sala consigliare, il primo "Dizionario biografico delle donne modenesi" (edizioni Elis Colombini, nelle librerie, prezzo 25 euro), un volume che attraverso oltre due mila biografie corredate da 600 immagini, raccolte in 530 pagine, racconta il contributo delle donne alla vita sociale, economica e culturale della comunità modenese.

All'evento parteciperanno l'autrice Roberta Pinelli, Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia,  Caterina Liotti, consigliera provinciale con delega alle Pari opportunità, Barbara Maiani, consigliera di parità della Provincia, Barbara Bellentani, del Comitato unico di garanzia dell'ente, e rappresentanti delle associazioni.

I giornalisti sono invitati a seguire la presentazione

L'autrice sarà disponibile per interviste radiofoniche e televisive nella fascia oraria dalle 11,30 alle 12.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/3/2019
Numero
105
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedý 7 marzo 2019
data di modifica: martedý 12 marzo 2019