News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 709 del 29/06/2002

marano, domenica 30 giugno al parco faunistico di festà
le escursioni guidate tra cervi, caprioli, daini e mufloni

Passeggiate tra daini, cervi, caprioli e decine di mufloni. Domenica 30 giugno per tutta la giornata escursioni guidate nel Parco faunistico di Festà in Comune di Marano:

Il borgo di Festà – dove è collocato l’ingresso al Parco – si trova a poco più di mezzora da Modena e da Bologna: per raggiungerlo occorre superare Marano, e arrivare in cima ad una collina a quattro chilometri dal bivio della fondovalle Panaro in direzione Coscogno-Pavullo. Oltre 100 gli animali selvatici ospitati che si muovono in una area di cento ettari sulle colline dell’Appennino modenese - possono essere osservati e studiati da chiunque desideri passare una giornata all’aria aperta e non teme salire scendere per sentieri oppure realizzare escursioni in una area naturalizzata di boschi e pascoli: infatti il sentiero principale che attraversa, da nord a sud, il Parco è di oltre tre chilometri passando dai 250 metri ai quasi 600 della vetta.

Il biglietto d’ingresso è di lire 5 euro per gli adulti, 3,50 euro per i ragazzi e sotto i 6 anni è gratuito. Il prezzo per i gruppi di studenti è di 5 Euro e comprende ingresso e accompagnatore. Il Parco è aperto tutti i giorni festivi (dalle 9 alle 19) mentre è accessibile per i gruppi tutti i giorni dell’anno con prenotazione. Per informazioni rivolgersi a Coop Festà Natura (tel. 059/703015).

ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: sabato 29 giugno 2002
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005