News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Istruzione

Comunicato stampa N° 731 del 26/06/2001

la scuola dell’ autonomia, convegno a modena
giovedì 28 giugno alla camera di commercio

"La scuola dell’autonomia tra competenze degli enti locali e riforma dell’amministrazione", è il titolo di un convegno in programma giovedì 28 giugno nella sala Leonelli della Camera di commercio di Modena (via Ganaceto 134, dalle ore 15,30).

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena per discutere i futuri assetti dell’amministrazione scolastica dopo le riforme Bassanini e quella del ministero della Pubblica istruzione.

Cardini della riforma sono il superamento dei Provveditorati che, dal 1 gennaio 2002, si trasformeranno in direzioni regionali con articolazioni provinciali e le nuove competenze della Provincia all’interno della nuova amministrazione scolastica.

Durante il convegno saranno presentati anche i dati sugli esiti occupazionali dei diplomati modenesi del triennio 1995-1997.

Interverranno, tra gli altri, Mariangela Bastico, assessore regionale alla Scuola, Graziano Pattuzzi, presidente della Provincia di Modena, Claudio Bergianti, assessore provinciale all’Istruzione, Emanuele Barbieri, direttore dell’ufficio scolastico regionale, , amministratori, tecnici, rappresentanti delle istituzioni scolastiche e degli organi collegiali della scuola. Informazioni: assessorato provinciale Istruzione, via Barozzi 340, Modena tel. 059 209508.

ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: martedý 26 giugno 2001
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005