News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Cultura

Comunicato stampa N° 1078 del 28/09/2001

video d’autore nella chiesa di s. paolo a modena
sabato 29 settembre presentate le opere di sei artisti

Sei opere video di altrettanti artisti saranno proiettate sabato 29 settembre, dalle 18,15 alle 19,30, nella chiesa di S.Paolo a Modena (via Selmi) nell’ambito di "Mo.vi.e – Modena video eventi", rassegna della Provincia di Modena dedicata alla videoarte che si svolge fino a martedì 2 ottobre nella chiesa seicentesca.

Autori dei video sono gli spagnoli Susy Gomez e Jorge Perez e gli italiani Giulia Caira, Luigi Stoisa, Angelo Candiano ed Enrica Borghi.

L’iniziativa propone, sempre sabato, alle 21, un incontro pubblico con Massimo Melotti e Willy Darko, rispettivamente consulente e videomaker del museo d’arte contemporanea del castello di Rivoli (Torino) su come si "racconta" un’opera d’arte attraverso le più moderne tecnologie video.

Domenica 30 settembre, alle 18, 15 sempre nella chiesa di S.Paolo, sarà proiettato il video di Tiziana Belgiovine dal titolo "Start" (durata 24 minuti), mentre in serata, alle 21, si potranno rivedere alcuni storici video eseguiti negli anni ’70 da Pier Paolo Calzolari, tra i protagonisti a livello internazionale della cosiddetta "arte povera".

La rassegna prosegue fino a martedì 2 ottobre con proiezioni di video tutti i giorni alle 18,15 e incontri serali con gli autori (ingresso gratuito).

ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: venerdý 28 settembre 2001
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005