News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 19 del 18/1/2017

Modena, per i lavori della rotatoria sul Canaletto
Da lunedì 23 gennaio senso unico alternato

Nel cantiere della nuova rotatoria sulla statale 12 del Brennero, all'incrocio con la strada comunale di Albareto e la strada del ponte dell'Uccellino, nel comune di Modena, dalla prossima settimana iniziano i lavori di realizzazione degli innesti viari che comportano una serie di scavi vicino la sede stradale.

Per consentire l'intervento, da lunedì 23 gennaio, nel tratto in questione, nella fascia oraria dalle ore 9 alle 16,30, il traffico sarà a senso unico alternato regolato da un semaforo. Il provvedimento prosegue fino al 22 febbraio con esclusione delle domeniche.

Previsti disagi alla circolazione, i tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza nell'avvicinarsi al cantiere.

L'infrastruttura, realizzata dalla Provincia di Modena, ha un costo complessivo di un milione e 400 mila euro, sarà larga 45 metri con una sede stradale di dieci metri; nell'ambito del progetto sono previsti anche una nuova rampa lungo la strada del ponte dell'Uccellino in direzione di Soliera e l'adeguamento della comunale per Albareto, poi opere complementari, il ripristino vegetazionale e il riposizionamento della maestà votiva presente all'incrocio con la strada per Albareto. I lavori terminano entro l'aprile del 2017.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/1/2017
Numero
19
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 18 gennaio 2017
data di modifica: giovedý 19 gennaio 2017