News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 547 del 19/12/2017

Finale Emilia, da giorni sono in corso lavori al Calvi
per potenziare il riscaldamento dell'Istituto

Immagine corrente
All'istituto Calvi di Finale Emilia sono in corso dal 14 dicembre i lavori di installazione di una seconda caldaia che affiancherà quella attualmente in funzione allo scopo di aumentare le prestazioni dell'impianto.

I lavori della ditta incaricata dalla Provincia termineranno entro la prossima settimana. Con questo intervento si risolverà il problema in alcune aule e uffici al piano terra dove, nei giorni scorsi, i tecnici della Provincia, durante un sopralluogo, avevano rilevato temperature inferiori ai limiti di legge.

Oltre alla nuova caldaia è previsto il potenziamento generale dell'impianto che in questi giorni viene tenuto acceso anche di notte per garantire temperature adeguate.

L'intervento relativo alla nuova caldaia era previsto da tempo con un costo di oltre 30 mila euro, ma è stato possibile realizzarlo solo ora a causa delle difficoltà di bilancio, dovuto ai prelievi della Stato sulle risorse dell'ente, che hanno praticamente paralizzato l'attività della Provincia per diversi mesi.

Sempre al Calvi il guasto alla pompa di calore che riscalda la nuova palestra, costruita dopo il sisma, sarà riparato entro giovedì 21 dicembre.

I tecnici della Provincia sono intervenuti nella mattina di martedì 19 dicembre anche al liceo Morandi, attiguo al Calvi, dove si è verificato un blocco temporaneo della centrale termica che è stato risolto senza disagi per l'attività didattica. Prevista nei prossimi giorni una costante attività di monitoraggio sull'impianto.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/12/2017
Numero
547
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: martedý 19 dicembre 2017
data di modifica: martedý 19 dicembre 2017