News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 135 del 13/3/2015

Camposanto, lavori sul ponte del Cavo Fiumicello
Da lunedì 16 marzo chiude la Strada Provinciale 5

Immagine corrente

Al confine tra i comuni di Bomporto e Camposanto chiude, da lunedì 16 marzo, la strada provinciale 5 all'altezza del ponte sul Cavo Fiumicello. Il provvedimento - che secondo le previsioni dei tecnici del servizio provinciale Viabilità proseguirà per almeno un mese - consente i lavori della Provincia di demolizione e ricostruzione del manufatto danneggiato dall'alluvione del gennaio 2014 con un investimento complessivo di 100 mila euro.

Nella zona è già stata installata da tempo tutta la segnaletica per indicare agli automobilisti i percorsi alternativi e le deviazioni di itinerario lungo la viabilità provinciale in accordo con i Comuni di Cavezzo, Medolla, S.Felice sul Panaro e Camposanto. Come spiegano i tecnici, è possibile realizzare l'intervento in questo periodo grazie alla limitata portata di acqua nel canale. 

Analoghi interventi su ponti danneggiati dall'alluvione lungo le strade provinciali sono tuttora in corso, senza disagi per la circolazione, a Camposanto, lungo la strada provinciale 568 per la manutenzione straordinaria del ponte sul Cavo Vallicella con un  costo di 30 mila euro, a S.Felice sul Panaro, sempre lungo la provinciale 568; sul ponte del cavo Dogaro con un costo anche in questo caso di 30 mila euro e al confine tra i comuni di Bomporto, Medolla, Camposanto e S.Prospero, sempre lungo la strada provinciale 5, per la manutenzione straordinaria del ponte sul Fosso S.Pietro (investimento di 80 mila euro) anche questo danneggiato dall'alluvione.

Le risorse fanno parte dei finanziamenti destinati al ripristino delle opere pubbliche danneggiate dall'alluvione.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/3/2015
Numero
135
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdý 13 marzo 2015
data di modifica: lunedý 16 marzo 2015