News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 93 del 24/2/2015

Modena, due criceti russi gettati in un cassonetto
Salvati dai volontari del centro fauna

Due criceti russi abbandonati dentro una scatola in cassonetto vicino al parco Amendola a Modena sono stati salvati, martedì 24 febbraio, dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena avvertiti da alcuni passanti.

Come spiegano i volontari del Centro, molto probabilmente i criceti sono stati ricevuti come regalo durante le festività natalizie e abbandonati (reato punito dalla legge) quando i proprietari si sono resi conto dell'impegno che comporta accudirli quotidianamente.  Episodi analoghi sono accaduti alcuni giorni fa in via Emilio Po sempre a Modena con protagonisti due coniglietti abbandonati in una gabbietta nella neve e a Carpi con il salvataggio di due cavie peruviane abbandonate ai bordi di una strada.

I due criceti saranno affidati a una associazione modenese per una eventuale adozione.    

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/2/2015
Numero
93
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedý 24 febbraio 2015
data di modifica: mercoledý 25 febbraio 2015