News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 663 del 18/11/2015

"Corde tese e vibranti", Vignola giovedì 19 novembre
Mandolino e chitarra con il duo Zigiotti Merlante

Sarà la riscoperta del repertorio originale per mandolino e chitarra di diversi autori italiani dell'800 il filo conduttore del concerto in programma giovedì 19 novembre al teatro Cantelli di Vignola (ore 20, 45).

Il duo formato da Sergio Zigiotti, mandolino, e Fabiano Merlante, chitarra, propone un repertorio che spazia dalla "Danza spagnola" di Raffaele Calace al "Valzer-concerto" di Carlo Munier oltre a brani di Marucelli, Mozzani e Salvetti.

L'iniziativa fa parte del cartellone di "Corde tese e vibranti", sette concerti dedicati agli strumenti a corda tutti al teatro Cantelli, promosso dal Comune di Vignola con la collaborazione dell'associazione Mutinae plectri di Modena e la Provincia di Modena. L'ingresso ai concerti è gratuito. Informazioni disponibili nel sito www.ottocorde.it. 

Il duo Zigiotti Merlante nasce nel 1996 con l'obiettivo di approfondire lo studio di un vasto repertorio dedicato al mandolino e alla chitarra, spesso inesplorato e disseminato nelle biblioteche europee, a partire dalle sonate barocche fino alla musica moderna, passando, appunto, per la produzione ottocentesca italiana.

Grazie alla qualità e all'originalità delle proposte, il duo si è imposto all'attenzione della critica e del pubblico e si è aggiudicato numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/11/2015
Numero
663
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedý 19 novembre 2015
data di modifica: venerdý 20 novembre 2015