News

News

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2014

2 ottobre 2014

Corso per volontari della Cooperazione Internazionale

Da novembre 2014 a Modena è in programma la nona edizione del corso finalizzato a formare volontari della Cooperazione Internazionale. La scadenza per presentare le domande è il 17 ottobre.

Immagine corrente

Inizia nel mese di novembre 2014 la nona edizione del Corso per volontari della Cooperazione Internazionale, organizzato dall'Ufficio Cooperazione e solidarietà internazionale del Comune di Modena, in collaborazione con Regione Emilia Romagna. Università di Modena e Reggio Emilia, Provincia di Modena, Centro Servizi Volontariato, Cipsi e Overseas.

Il corso è finalizzato a fornire formazione teorica e competenze operative di alto livello sui temi della cooperazione internazionale, allo stesso tempo è un occasione di incontro per condividere conoscenze, competenze ed esperienze in questo ambito.

Le lezioni si tengono presso la sede dell'organizzazione non governativa Overseas, a Spilamberto in via per Castelnuovo Rangone 1190. E’ prevista una quota di partecipazione di 100 euro a parziale copertura delle spese sostenute. E' possibile richiedere il pernottamento presso la struttura.

Il corso si articola in 10 moduli da novembre 2014 a febbraio/marzo 2016, con la possibilità di svolgere uno stage all’estero, o sul territorio nazionale, nel periodo giugno-dicembre 2015; il numero massimo di partecipanti è di 25 persone, di cui non più di 6 provenienti dai Dipartimenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

La domanda di ammissione è scaricabile dal sito del Comune di Modena (vedere link negli approfondimenti a lato) e deve pervenire in busta chiusa recante la dicitura “Corso per volontari della cooperazione internazionale”, insieme al curriculum vitae in formato europeo, al seguente indirizzo:

Comune di Modena - Protocollo generale
Via Scudari 20, 41121 Modena.

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista alle ore 12 del 17 ottobre 2014 (fanno fede ora e data di arrivo della busta).

La selezione dei partecipanti si svolge tramite colloqui individuali, ponendo particolare attenzione alle motivazioni e alle eventuali esperienze pregresse. I colloqui hanno luogo tra il 29 ottobre e il 5 novembre 2014.

Per informazioni:

Ufficio Cooperazione e Solidarietà Internazionale del Comune di Modena
tel. 059 2033779 - 2032961 - 2033787
email:
letizia.mantovani@comune.modena.it
morena.luppi@comune.modena.it
merossi@overseas-onlus.org.

Documentazione allegata

Allegati

La locandina del corso
data dell'ultimo aggiornamento: giovedý 2 ottobre 2014
depliant nona edizione.pdf (1414Kb)
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: giovedý 2 ottobre 2014
data di modifica: giovedý 4 dicembre 2014