News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 615 del 17/8/2012

“armoniosamente” a frassinoro sabato 18 agosto

concerto per organo e tromba nella parrocchiale

Musica barocca per il concerto che due giovani musicisti, il trombettista Raffaele Chieli e l'organista Daniele Dori, terranno sabato 18 agosto nella chiesa parrocchiale di Frassinoro nell'ambito della rassegna "ArmoniosaMente". L'inizio è alle ore 21, l'ingresso è libero.

"ArmoniosaMente", la rassegna di concerti e conferenze itineranti tra le ricchezze storiche, artistiche e culturali del territorio modenese, è promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell'organo "Johann Sebastian Bach" e "Cantieri d'arte".

I due musicisti proporranno un programma vivace che si apre con Telemann e si chiude con Gian Battista Martini passando per Bach, Viviani, Händel, Torelli e Moretti.

Toscano, 23 anni, Raffaele Chieli ha iniziato lo studio della tromba a dieci anni. Diplomato al conservatorio di Bolzano, è membro dell'orchestra Southbank Sinfonia di Londra con la quale svolge un'intensa attività concertistica.

Nato a Siena nel 1987, l'organista Daniele Dori si è diplomato in pianoforte a Pavia e ha conseguito parallelamente al Pontificio istituto di musica sacra di Roma, il Baccalaureato in Composizione e il grado finale di licenza in Organo. Svolge attività concertistica in tutta Italia sia come solista che in formazioni cameristiche.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/8/2012
Numero
615
Ora
16,20
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdý 17 agosto 2012
data di modifica: venerdý 17 agosto 2012