News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 1007 del 26/10/2011

tech.food, il risparmio energetico nel settore carni
giovedì 27 ottobre seminario tecnico all’università

Come risparmiare energia e migliorare la sostenibilità della catena di produzione di carne. E' questo il tema del seminario che si svolge giovedì 27 ottobre a Democenter-Sipe nella sede della facoltà di Ingegneria di Modena (via Vignolese 905, Modena) rivolto ai tecnici del settore.

Intervengono Michele Bianchi, docente della facoltà di Ingegneria di Bologna, che parlerà  in particolare di sistemi energetici a combustione, cogenerazione e di sperimentazione delle celle a combustione; Emilio Lucchese di Ingegneri riuniti che illustrerà alcune esperienze applicative nel settore delle carni; Enzo Bertoldi di Aster, Chiara Pederzini e Davide Fava di Democenter-Sipe. 

L'evento fa parte degli appuntamenti modenesi del programma di incontri e seminari del progetto europeo Tech.Food (www.techfoodproject.it) che ha come obiettivo la promozione,  l'innovazione e il trasferimento tecnologico nel settore agroalimentare.

Promosso a livello locale dalla Provincia di Modena, il progetto, rivolto a imprese e istituzioni, propone un calendario di incontri fino a marzo 2012 coordinato da 18 ricercatori nazionali e stranieri che produrranno documenti programmatici e operativi.

Tra i temi affrontati spiccano le nuove tecnologie per il packaging, l'energia, la tracciabilità alimentare, le soluzioni alimentari innovative e la logistica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/10/2011
Numero
1007
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 26 ottobre 2011
data di modifica: mercoledý 26 ottobre 2011