News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1080 del 29/10/2010

fiorano, un tasso cade in fondo a un pozzo
salvato e liberato dai volontari del centro fauna

Un tasso è caduto nei giorni scorsi in un pozzo in disuso nelle campagne intorno a Fiorano. Nonostante la struttura fosse protetta da un muretto di recinzione, l'animale è scivolato a tre metri di profondità senza alcuna possibilità di uscire. Fortunatamente il proprietario, passando vicino al pozzo, ha sentito i lamenti dell'animale e ha avvertito i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena che sono intervenuti immediatamente. Il tasso è stato recuperato ancora in buone condizioni, tant'è che è stato liberato subito in zona. Lontano dal pozzo.

L'episodio e più un generale l'attività del Centro, compresa la campagna antibracconaggio effettuata di recente nel bresciano affiancando la Forestale, saranno protagonisti della puntata di Geo & Geo in programma lunedì 1 novembre su Rai 3 (ore 17,30) alla quale partecipa anche Piero Milani, responsabile del Centro.

Il  Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/10/2010
Numero
1080
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdý 29 ottobre 2010
data di modifica: venerdý 29 ottobre 2010