News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Lavoro

Comunicato stampa N° 1110 del 9/11/2010

lavoro, contributi per l’assunzione di disabili

le domande delle imprese fino a giovedì 11 novembre

Le imprese modenesi hanno tempo fino a giovedì 11 novembre per presentare domanda di contributo per l'assunzione di persone con disabilità a tempo indeterminato e determinato. Il contributo è finanziato con il Fondo regionale per l'occupazione dei disabili.

Le aziende che dall'1 gennaio abbiano assunto a tempo indeterminato persone disabili (con una riduzione della capacità lavorativa non inferiore al 50 per cento), o trasformato a tempo indeterminato un precedente rapporto di lavoro o che abbiano intenzione di assumere o trasformare il rapporto di lavoro entro il 31 dicembre 2010, possono ricevere un contributo massimo di settemila euro.

Possono accedere al finanziamento anche le aziende che abbiano assunto o abbiano intenzione di assumere a tempo determinato per un periodo superiore a 9 mesi persone con disabilità psichica e intellettiva (iscritte nell'elenco di cui all'articolo 8 della legge 68/99). In questo caso il contributo massimo erogabile è pari al 25 per cento del costo salariale relativo al periodo di assunzione e in ogni caso non può superare l'importo massimo di 3.500 euro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/11/2010
Numero
1110
Ora
16,50
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedý 9 novembre 2010
data di modifica: martedý 9 novembre 2010