News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Lavoro

Comunicato stampa N° 418 del 12/5/2010

al via le domande per il lavoro estivo guidato

stage in azienda per gli studenti di 3ª e 4ª superiore

Offrire agli studenti un'occasione per sperimentare il mondo del lavoro durante le vacanze scolastiche. È l'obiettivo del progetto del Lavoro estivo guidato, promosso dalla Provincia di Modena e dalla Camera di commercio, per partecipare al quale gli studenti di 3ª e 4ª superiore delle scuole modenesi possono già fare domanda. Per chiedere di partecipare a uno stage di quattro settimane in aziende pubbliche o private, tra giugno e l'inizio di settembre, introdotto da alcuni giorni di formazione e compensato con una borsa di studio di 500 euro, i ragazzi devono compilare il modulo di adesione che si può scaricare dal sito www.istruzione.modena.it e riconsegnarlo a scuola entro sabato 22 maggio. Nel 2009 i partecipanti sono stati 689 inseriti in 190 aziende.

«Il progetto propone un'esperienza concreta di raccordo tra la scuola e il lavoro - commenta Francesco Ori, assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione professionale - ma quest'anno assume una valenza ulteriore perché anche i 500 euro della borsa di studio potrebbero essere un aiuto per tante famiglie messe in difficoltà dalla crisi. È per questo - prosegue Ori - che invito tutte le aziende che possono farlo a partecipare all'iniziativa».

Gli abbinamenti con le aziende partecipanti, che possono segnalare la loro disponibilità alla Camera di Commercio di Modena entro il 31 maggio, sarà effettuato in base a una graduatoria costruita sul punteggio attribuito ai ragazzi dalle scuole.

Il progetto è promosso in collaborazione con tutte le associazioni di categoria e finanziato con il contributo di Provincia, Camera di commercio, Ascom-Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Confindustria ceramica, Cna, Lapam-Federimpresa.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/5/2010
Numero
418
Ora
13,30
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 12 maggio 2010
data di modifica: mercoledý 12 maggio 2010