News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Lavoro

Comunicato stampa N° 101 del 9/2/2010

apofruit, raggiunto accordo tra azienda e sindacati

ori e tomei: “salva la filiera e l’occupazione”

Un accordo positivo che, da un lato, mantiene sul territorio attività legate all'agricoltura e, dall'altro, conserva l'occupazione. È questo, in sintesi, il commento sulla chiusura della vertenza per la riorganizzazione aziendale di Apofruit espresso dagli assessori provinciali all'Agricoltura Giandomenico Tomei e al Lavoro Francesco Ori.

L'accordo, che prevede il mantenimento nello stabilimento di San Martino Spino della lavorazione attuale di meloni e cocomeri e di una quota della lavorazione delle cipolle, «è importante soprattutto perché conserva la filiera agricola» prosegue l'assessore Tomei che assicura inoltre la disponibilità della Provincia di Modena a coordinare il tavolo istituzionale, previsto dall'accordo, per individuare «insieme alle associazioni di categoria e al territorio, colture, nuove o da rilanciare, da produrre e lavorare sul posto».

L'assessore Ori esprime invece soddisfazione per «l'impegno delle parti sociali che hanno trovato il modo di accordarsi per salvaguardare il più possibile l'occupazione dei lavoratori a tempo determinato».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/2/2010
Numero
101
Ora
18,10
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 9 febbraio 2010
data di modifica: martedì 9 febbraio 2010