News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Lavoro

Comunicato stampa N° 77 del 1/2/2010

maggiori controlli sul mercato del lavoro

convenzione tra provincia e direzione del lavoro

Semplificare e rendere più tempestive le verifiche della regolarità dei rapporti di lavoro da un lato; accedere ai dati sulle irregolarità riscontrate nelle imprese, sulle vertenze di lavoro, sull'andamento dei flussi migratori e sulle dimissioni delle lavoratrici madri, dall'altro. Punta a migliorare il controllo sulla regolarità e sull'andamento del mercato del lavoro la convenzione per l'accesso ai dati del Sistema informativo lavoro della Provincia di Modena che sarà sottoscritta domani, martedì 2 febbraio, nel Palazzo della Provincia, da Francesco Ori, assessore provinciale al Lavoro, e da Eufranio Massi, direttore della Direzione provinciale del lavoro di Modena.

La convenzione permetterà alla Direzione provinciale del lavoro di accedere ai dati del Siler per avere le informazioni sui lavoratori e sulle aziende necessarie allo svolgimento delle attività ispettive, e alla Provincia di accedere ai dati della Direzione provinciale ai fini delle elaborazioni statistiche sul mercato del lavoro.

 

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati per la firma della convenzione martedì 2 febbraio alle ore 11 nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34).

Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria 11,15-11,30

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/2/2010
Numero
77
Ora
16,40
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedý 1 febbraio 2010
data di modifica: lunedý 1 febbraio 2010