News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 935 del 27/9/2010

“armonie” a baggiovara martedì 28 settembre

concerto di fantasie barocche per organo e tromba

Propone un fantasioso programma barocco il concerto che il duo formato da Luciano Marconcini alla tromba e Matteo Riboldi all'organo terrà martedì 28 settembre nella chiesa del monastero della Visitazione di Baggiovara. Il concerto, che inizia alle ore 21, conclude l'ottava edizione del "Modena organ festival", inserita quest'anno per la prima volta nel calendario di "Armonie fra musica e architettura".

Il "Modena organ festival", come la rassegna "Armonie", è promosso dalla Provincia di Modena e dall'associazione "Amici dell'organo Johann Sebastian Bach" con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Il programma che eseguiranno Marconcini e Riboldi si apre con le "Quattro marce eroiche" di Telemann e si sviluppa poi in modo vario con brani di Correa De Arauxo e Baldassare, il "Concerto n.7 in fa maggiore" di Bach, l'Adagio di Alessandro Marcello, e poi opere di Zipoli e Gabrielli e, in chiusura, la "Passacaglia" e la "Suite in re maggiore" di Händel.

La chieda del monastero della Visitazione, che si trova alla rotonda del Nuovo ospedale civile di Baggiovara, è stata inaugurata nel 1963 ed è annessa al convento delle Salesiane. Ospita un organo opera di Domenico Traeri del 1719.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/9/2010
Numero
935
Ora
12,15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 27 settembre 2010
data di modifica: lunedì 27 settembre 2010