News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 698 del 27/7/2010

“lungo le antiche sponde” a ravarino il 29 luglio

“fantasie di mezz’estate” per arpa e fisarmonica

Amalgamare sonorità e stili diversi in un contesto attuale, fondendo tradizione e innovazione. È la cifra stilistica del "Duo Millemiglia" in concerto giovedì 29 luglio a villa Castelcrescente, nella campagna tra Stuffione e Rami di Ravarino, nell'ambito della rassegna "Lungo le antiche sponde". L'inizio è alle 21, l'ingresso è libero. In caso di maltempo il concerto si svolgerà all'interno della villa.

"Lungo le antiche sponde", rassegna musicale in ville antiche,santuari e piazze lungo il corso del fiume Panaro, è promossa dalla Provincia di Modena e dai Comuni interessati, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e il contributo della Banca popolare dell' Emilia Romagna. La direzione artistica è affidata alle associazioni Cantieri dell'arte e Laboratorio musicale del Frignano.

Il "Duo Millemiglia", nato dall'incontro di due strumenti musicali appartenenti in apparenza a due mondi musicali diversi, è composto dalla fisarmonica di Mario Milani e dall'arpa di Elena Manuela Cosentino.

In "Fantasie di mezz'estate" i due artisti propongono un ricco repertorio attraversando forme e generi diversi: dalla danza spagnola passacaglia al tango, passando per la musica sacra con "La muerte del Angel" e la tradizione irlandese.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/7/2010
Numero
698
Ora
13,00
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 27 luglio 2010
data di modifica: martedì 27 luglio 2010