News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 644 del 14/7/2010

“armonie” il 16 luglio a gombola e monteombraro

due concerti: per organo e voci e per organo solo

Doppio appuntamento venerdì 16 luglio con la rassegna "Armonie tra musica e architettura" che propone un concerto per organo e voci a Gombola, nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo di Polinago e uno per organo solo nella chiesa parrocchiale del Santissimo Salvatore a Monteombraro di Zocca. Entrambi i concerti iniziano alle 21 e sono a ingresso gratuito.

"Armonie", la rassegna di concerti nelle chiese del territorio modenese, è promossa dalla Provincia di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con la direzione artistica dell'associazione "Amici dell'organo Johann Sebastian Bach".

Interpreti del concerto di Gombola sono l'ottetto vocale dei Solisti della Marca e l'organista Filippo Sorcinelli che proporranno un programma di musica sacra dal gregoriano al contemporaneo.

A Monteombraro l'organista modenese Alessandro Corato eseguirà invece un repertorio prevalentemente settecentesco, con musiche di Bach, Kayser Rathgeber e Seger, per finire con una puntata in epoche più recenti arrivando fino a Vierne.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/7/2010
Numero
644
Ora
14,40
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 14 luglio 2010
data di modifica: mercoledý 14 luglio 2010