News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 586 del 25/6/2010

“armonie” a olina di pavullo domenica 27 giugno

giovanissimi nel concerto per organo e violoncello

Sono due giovanissimi musicisti, Giacomo Fossa e Davide Zanasi, entrambi appena ventenni, i protagonisti del concerto per organo e violoncello in programma domenica 27 giugno nella chiesa parrocchiale di Olina di Pavullo nell'ambito della rassegna "Armonie tra musica e architettura". Il concerto inizia alle 19 l'ingresso è libero.

"Armonie", la rassegna di concerti nelle chiese del territorio modenese, è promossa dalla Provincia di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con la direzione artistica dell'associazione "Amici dell'organo Johann Sebastian Bach".

Giacomo Fossa al violoncello e Davide Zanasi all'organo propongono un programma prevalentemente barocco con musiche di Vivaldi, Sweelinck, Bach, Storace, Pasquini, e con qualche puntata in epoche più recenti con brani di Mascagni e Boccherini.

La chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo, collocata nella parte alta del borgo medievale di Olina, è citata fin dal 1441 ed è stata di recente restaurata recuperando la sua rustica bellezza. Ospita un organo del 1733 realizzato da Domenico Traeri, restaurato nel 2001 da Eugenio Becchetti che ha ricollocato lo strumento in una bella cantoria, ricostruita per l'occasione, sopra la porta d'ingresso della chiesa.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/6/2010
Numero
586
Ora
13.50
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdý 25 giugno 2010
data di modifica: venerdý 25 giugno 2010