News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2010 · Ambiente

Comunicato stampa N° 756 del 10/8/2010

abruzzo, ancora fondi della solidarietà modenese
in tutto 170 mila euro, per costruire il 118 dell’aquila

I fondi raccolti dalla Provincia di Modena da cittadini, enti e imprese a favore delle popolazioni terremotate dell'Abruzzo salgono a oltre 170 mila euro. Ai 150 mila euro arrivati nei mesi scorsi, si sono aggiunti in questi giorni 21 euro provenenti dalla solidarietà dei modenesi tramite il conto corrente appositamente attivato dalla Provincia. Le risorse serviranno a finanziare la costruzione della nuova centrale operativa del 118 dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila e un poliambulatorio di base per i comuni abruzzesi di Villa Sant'Angelo e Sant'Eusanio Forconese.  

Il progetto della nuova centrale 118 all'Aquila è stato predisposto dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con l'Agenzia regionale di Protezione civile e in base ad accordi con la Regione Abruzzo. Avrà un costo complessivo di circa un milione e 800 mila euro prevede la realizzazione di una struttura di 800 metri quadrati in grado di ospitare le strutture del soccorso e la Protezione civile in quattro diverse aree: area operativa, area direzione, locali tecnologie 118, un'area dedicata al personale delle ambulanze e una struttura per l'elisoccorso.

Il secondo intervento riguarda la realizzazione di un poliambulatorio di base a Villa S.Angelo (dove la fese dell'emergenza è stata gestita dalla Protezione civile regionale con un contributo importante dei volontari modenesi) a servizio anche della frazione di Sant'Eusanio Forconese. La struttura, che sarà realizzata con requisiti ecocompatibili, ospiterà ambulatori, per visite di base, specialistiche e pediatriche, oltre ad una sala d'attesa e front office.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/8/2010
Numero
756
Ora
11
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedý 10 agosto 2010
data di modifica: martedý 10 agosto 2010