News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1240 del 26/11/2009

“bretella, l’intera opera in project financing”

amministratori e mondo economico dal ministro

Mettere a gara l'intero tracciato della bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo, utilizzando per il project financing i 234 milioni di euro già stanziati dal Cipe e destinati dal governo all'Anas per la realizzazione del primo stralcio. E' la proposta che gli enti locali modenesi, insieme alle associazioni economiche e alla Regione Emilia Romagna, faranno al ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, chiedendo un incontro urgente.

Lo hanno deciso, nel corso di una riunione che si è svolta nel pomeriggio di giovedì 26 novembre nella sede della Provincia di Modena, il presidente Emilio Sabattini, i sindaci di Sassuolo Luca Caselli e di Campogalliano Stefania Zanni, l'assessore alla Programmazione del territorio del Comune di Modena Daniele Sitta e della Provincia Egidio Pagani, il presidente della Camera di commercio Maurizio Torreggiani e i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e cooperative di Modena.

Al ministro Matteoli, amministratori e mondo economico modenese chiederanno inoltre di  trasferire alla Regione Emilia Romagna, in accordo con Anas, il finanziamento per la realizzazione dell'opera: «Una soluzione - spiega il presidente Sabattini - che consentirebbe di ridurre notevolmente i tempi e avviare al più presto i lavori. Su entrambe le proposte - conclude Sabattini - c'è il pieno accordo del sistema Modena, e la determinazione ad arrivare rapidamente in fondo a questa vicenda».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/11/2009
Numero
1240
Ora
17.30
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 26 novembre 2009
data di modifica: giovedì 26 novembre 2009