News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 801 del 24/7/2009

camposanto, tangenziale al via entro il 2009

il bando per il primo stralcio è già pubblicato

I lavori della tangenziale di Camposanto partiranno entro la fine dell'anno. E' già stato pubblicato, infatti, il bando per la realizzazione del primo stralcio dell'opera che prevede un costo di quasi due milioni e mezzo di euro, con una spesa complessiva per l'intervento di circa quattro milioni e 200 mila euro. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 21 settembre, con la prima seduta pubblica per l'esame delle offerte prevista per il 24 settembre.

Lo precisa la Provincia di Modena in relazione a notizie diffuse sui mezzi d'informazione che vedrebbero slittare al 2011 l'inizio dei lavori. Il bando per la variante all'abitato di Camposanto (collegamento sp 2 - sp 568) è consultabile sul sito della Provincia di Modena: www.provincia.modena.it.

L'opera parte con una rotatoria sulla strada provinciale 2 Panaria bassa in località Passo, prosegue intersecando la strada provinciale 5 di Cavezzo, con una seconda rotatoria nella zona del Bottegone, per concludersi sulla strada provinciale 568 di S.Felice sul Panaro nelle vicinanze della zona industriale per complessivi due chilometri e 200 metri. La tangenziale sarà larga 10 metri con una corsia per senso di marcia di marcia larga 3,75 metri con banchine laterali.

«L'intervento - ricorda l'assessore alle Infrastrutture e allo Sviluppo delle città e del territorio Egidio Pagani - permette di liberare il centro abitato dal traffico, soprattutto quello pesante, migliorando la sicurezza della circolazione e la qualità della vita dei residenti. I lavori del primo stralcio termineranno tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/7/2009
Numero
801
Ora
16.00
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdý 24 luglio 2009
data di modifica: venerdý 24 luglio 2009