News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Territorio

Comunicato stampa N° 1020 del 26/9/2009

piano casa e legge regionale sull’urbanistica

lunedì 28 settembre un seminario per tecnici

I privati potranno ampliare i propri edifici fino a un massimo del 20 per cento dell'attuale metratura, il Psc non potrà attribuire il diritto a edificare, una quota del 20 per cento del fabbisogno complessivo di residenza sarà destinata all'edilizia sociale, e verranno introdotti piani intercomunali e accordi territoriali precedenti ai singoli processi di pianificazione. Cambia, inoltre, la metodologia di lavoro per tecnici e progettisti pubblici e privati. Sono alcuni dei temi che verranno affrontati lunedì 28 settembre 2009 in occasione del seminario di approfondimento sulla "Legge regionale 6/2009. Governo e riqualificazione solidale del territorio".

All'iniziativa, che si terrà dalle 9,30 alle 13,30 all'Hotel Raffaello (strada per Cognento, 5 a Modena) partecipano tecnici e amministratori locali. Ad aprire i lavori sarà l'assessore alle Infrastrutture e sviluppo delle città e del territorio della Provincia di Modena Egidio Pagani, seguiranno la presentazione della legge regionale a cura di Giovanni Pietro Santangelo (responsabile servizio Affari generali, giuridici e Programmazione finanziaria della Regione Emilia Romagna) e gli interventi di Daniele Sitta, assessore alla Programmazione e gestione del territorio del Comune di Modena; Antonio Gioiellieri, direttore Anci Emilia Romagna; Enrico Manicardi, direttore Upi Emilia Romagna; e Carla Ferrari del Centro unitario delle professioni di Modena. Chiuderà l'incontro, a fine dibattito, l'assessore alla Programmazione e sviluppo territoriale della Regione Emilia Romagna Giancarlo Muzzarelli.

 

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire i lavori del convegno

Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria 10,30 - 11, Hotel Raffaello, Strada per Cognento 5 a Modena

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/9/2009
Numero
1020
Ora
9.30
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdý 25 settembre 2009
data di modifica: venerdý 25 settembre 2009