News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Sport

Comunicato stampa N° 291 del 17/3/2009

assemblea dello sport \ 2 – il resoconto di 5 anni
il 30 maggio a serramazzoni c’è la festa dello sport

La terza Festa provinciale dello sport di base modenese si svolgerà quest’anno il 30 maggio a Serramazzoni. Protagonisti saranno gli atleti dei settori giovanili di tutta la provincia che si esibiranno in diverse discipline, nell’ambito di un progetto di promozione dell’Appennino e della riviera romagnola denominato TerreAlteAlto Mare.

E’ solo una delle iniziative previste nel 2009 dall’Assemblea provinciale dello sport  che saranno presentate nel corso dell’incontro annuale in programma mercoledì 18 marzo al Forum Monzani di Modena alle ore 18.

Nei progetti dell’Assemblea c’è, in aprile, anche un corso di formazione di secondo livello rivolto ai quasi 100 tra dirigenti e allenatori della provincia, che hanno già frequentato il corso iniziale svolto nei vari distretti. 

All’Assemblea partecipa anche Adriano Panatta, nella veste di dirigente sportivo. Intervengono Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport, e Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena, responsabili del Coni e degli enti di promozione sportiva Uisp e Csi.

Nel corso dell’Assemblea sarà presentano anche il bilancio dell’attività di questi cinque anni tra cui spiccano, oltre ai corsi di formazione e alle feste dello sport a Pavullo e Vignola, la nuova convenzione con il Credito sportivo che ha messo a disposizione risorse per 30 milioni euro per la realizzazione di nuovi impianti, i contributi per alle società (160 mila euro per oltre 200 iniziative) e l’impiantistica sportiva (quasi 600 mila euro per finanziare 25 progetti), l’indagine sulla pratica sportiva, la promozione del turismo sportivo in Appennino, le campagne sociali per l’utilizzo dei palloni equosolidali, i bambini allo stadio Braglia, contro il doping e di solidarietà per il centro sportivo di Itapirapuà in Brasile, il sostegno alla diffusione della pratica sportiva di base, le celebrazioni di Dorando Pietri lo scorso anno in occasione del passaggio del Giro d’Italia nel modenese. A tutti i partecipanti sarà consegnata una copia dell’indagine sulla pratica sportiva realizzata nei comuni di Modena, Sassuolo, Vignola e Pavullo e una chiavetta usb che contiene tutti i materiali relativi all’attività svolta dall’Assemblea dello sport negli ultimi cinque anni.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/3/2009
Numero
291
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 17 marzo 2009
data di modifica: martedì 17 marzo 2009