News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 66 del 22/1/2009

castelvetro, a levizzano riapre la farmacia

sabato 24 gennaio l’inaugurazione, ora è comunale

Riapre la farmacia di Levizzano, frazione di Castelvetro. L’inaugurazione è prevista per sabato 24 gennaio, alle 11,30, e da lunedì 26 gennaio la “nuova” farmacia, che si trova in via Bedine 45, sarà aperta al pubblico. La gestione ora è comunale dopo che a inizio 2007 la sede rimase vacante: la farmacia, infatti, venne istituita dalla Provincia in seguito al concorso bandito nel 2001, ma la vincitrice vi rinunciò dopo circa tre anni di attività.

A quel punto, per assicurare la continuità del servizio nella frazione, il Comune ha esercitato il diritto di prelazione e la farmacia riapre con una gestione provvisoria in attesa di giungere a quella definitiva tramite una società pubblico-privata.

«La rete delle farmacie – afferma l’assessore provinciale alla Sanità Maurizio Guaitoli che parteciperà all’inaugurazione – rappresenta uno degli elementi essenziali per la cura della salute dei cittadini. Una corretta e diffusa distribuzione delle farmacie sul territorio, l’elevato livello professionale raggiunto del servizio e il rapporto umano che si instaura con i pazienti influiscono sulla qualità della vita delle persone». 

Da quando, nel 2000, la Provincia è titolare della pianta organica, sono state complessivamente istituite 15 nuove farmacie ed espletati tre concorsi pubblici per nove sedi farmaceutiche a gestione privata. Attualmente le farmacie previste dalla pianta organica provinciale sono 177.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/1/2009
Numero
66
Ora
13.00
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedý 22 gennaio 2009
data di modifica: giovedý 22 gennaio 2009