News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Scuola

Comunicato stampa N° 1088 del 16/10/2009

monteombraro, la situazione dell’istituto agrario
malaguti: ”sì a incontro”, lega nord: “mancano spazi”

Un incontro per verificare gli interventi necessari per migliorare al sede dell'istituto agrario Spallanzani di Monteombaro di Zocca. Lo ha annunciato Elena Malaguti, assessore all'Istruzione della Provincia di Modena, rispondendo in Consiglio provinciale ad una interpellanza di Livio Degli Esposti (Lega nord) sulla situazione dell'istituto, definita dal consigliere «carente, soprattutto per la mancanza di una palestra, dell'aula magna, di almeno due laboratori e di due aule. La Provincia deve investire su un istituto importante per tutta la zona, frequentato da tanti ragazzi, quest'anno in forte aumento, provenienti da tutto l'Appennino».

Malaguti, dopo aver ricordato i numeri della scuola (145 studenti in sette classi)  ha sottolineato che per la definizione della programmazione edilizia «dobbiamo tenere conto che c'è una riforma in corso e che la consistenza futura di questo istituto dipenderà anche dall'offerta formativa complessiva. Tuttavia la Provincia sta seguendo con attenzione il problema e faremo un incontro con il dirigente scolastico e l'assessore provinciale all'Agricoltura  sull'edilizia e più in generale sulla situazione dell'istituto». 

Degli Esposti, dopo aver dichiarato la propria soddisfazione per la risposta dell'assessore, ha fatto riferimento all'istituto Odorici (denominato anche istituto S.Carlo di Monteombraro) come possibile soluzione dei problemi di spazio dello Spallanzani. Su questo punto Malaguti ha ricordato che per le caratteristiche dell'edificio, chiuso da anni, la ristrutturazione risulterebbe troppo onerosa.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/10/2009
Numero
1088
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 16 ottobre 2009
data di modifica: venerdì 16 ottobre 2009