News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Scuola

Comunicato stampa N° 663 del 18/6/2009

al via il lavoro estivo guidato per gli studenti

per oltre 600 esperienza di 5 settimane in azienda

Sono 628 i ragazzi delle terze e quarte superiori delle scuole modenesi che in questi giorni stanno iniziando l'esperienza del Lavoro estivo guidato, un impegno di cinque settimane in aziende e in pubbliche amministrazioni nel periodo estivo.

Ai ragazzi è assegnata una borsa di studio di 500 euro. Le graduatorie per partecipare sono definite dalle scuole sulla base del profitto, delle attitudini e delle opportunità formative personali valutate dagli insegnanti.

L'iniziativa si svolge in diversi Comuni del territorio provinciale con 203 ragazzi a Modena, 115 a Mirandola, 109 a Vignola, 76 a Carpi, 65 a Sassuolo e 60 a Pavullo.

Nella seconda metà di giugno, prima dell'inizio degli stage che si svolgeranno per 4 settimane in luglio e agosto, è prevista una settimana di formazione obbligatoria per far conoscere agli studenti i diversi aspetti del mondo del lavoro soprattutto per quel che riguarda professionalità e tecnologie, ma anche per proporre ai giovani strumenti di conoscenza e autovalutazione che possano rappresentare un contributo per la progettazione della propria carriera nello studio e nel lavoro.

Il Lavoro estivo guidato è promosso dalla Provincia di Modena e dalla Camera di commercio con la collaborazione delle associazioni di categoria, delle organizzazioni sindacali, dei distretti scolastici e dei Comuni di Modena, Carpi, Mirandola, Pavullo, Sassuolo e Vignola.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/6/2009
Numero
663
Ora
12,50
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedý 18 giugno 2009
data di modifica: giovedý 18 giugno 2009