News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 665 del 18/6/2009

lago santo, dal 21 luglio pesca “no kill” per un mese

già aperte le prenotazioni per 15 pescatori al giorno

Tra il 21 luglio e il 21 agosto riapre la pesca "no kill" al Lago Santo a Pievepelago. Saranno ammessi fino a 15 pescatori al giorno. Gli interessati possono presentare domanda fino a venerdì 10 luglio via mail (all'indirizzo pagliai.d@provincia.modena.it), indicando nome e cognome, numero di licenza di pesca, Comune e Regione di residenza, giorno in cui si intende andare a pesca nel Lago Santo. Le richieste di prenotazione saranno evase secondo l'ordine di arrivo.

Da lunedì 13 luglio e per tutto il periodo di apertura della pesca sarà possibile prenotarsi telefonicamente (al numero 0536 72134) e di persona nella sede del Parco del Frignano (via Tamburù 8 a Pievepelago) nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 11 alle 13.

Le regole della pesca "no kill" prevedono che i pesci pescati siano rilasciati in acqua, avendo cura di avere le mani bagnate e con le dovute cautele. Si può pescare utilizzando come esche solo moschere, coda do topo, mosche e imitazioni artificiali con non più di tre imitazioni sul filo terminale. Sono consentiti inoltre strumenti ed esche artificiali da lancio e "spinning" con amo singolo e privo di ardiglione. Sono invece vietati l'uso e la detenzione di imitazioni gommose, cestini, guadini e di esche e attrezzi non esplicitamente consentiti.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/6/2009
Numero
665
Ora
13,45
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedý 18 giugno 2009
data di modifica: giovedý 18 giugno 2009