News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 735 del 10/7/2009

consiglio provinciale, intervento di demos malavasi

“lavorare insieme su crisi, sicurezza e riforme”

Demos Malavasi, presidente del Consiglio provinciale di Modena, interviene sui temi emersi dal primo dibattito consiliare dedicato alle linee programmatiche illustrate dal presidente della Provincia Emilio Sabattini.

 

 

Il dibattito in Consiglio provinciale sulle linee programmatiche presentate dal presidente Sabattini ha fatto emergere un comune sentire tra maggioranza e opposizione su alcuni temi che vorrei riprendere e rilanciare perché possono rappresentare per il Consiglio occasione di confronto e di approfondimento con la società modenese.

Da tutti è stata auspicata la necessità di un forte impegno per trovare risposte condivise alla crisi economica che investe settori importanti della nostra provincia con politiche di sostegno alle imprese, ai lavoratori e alle famiglie.

In secondo luogo, è emerso un rinnovato impegno per garantire legalità e sicurezza contrastando i rischi di infiltrazioni della criminalità organizzata nella nostra economia e per tutelare la sicurezza di tutti i cittadini.

Si è condivisa poi la necessità di sviluppare il confronto sulla riforma istituzionale degli enti locali per dare alla Provincia funzioni chiare e precise con risorse adeguate nella direzione della semplificazione e della riduzione dei costi della pubblica amministrazione.

Il Consiglio provinciale deve rappresentare la sede del confronto e della decisione nella definizione delle scelte strategiche che riguardano tutti i territori della nostra provincia, una realtà policentrica che deve vedere valorizzata la sua storia e le sue eccellenze per poter affrontare al meglio le sfide del presente e del futuro.

Nel rispetto dei ruoli e della dialettica tra maggioranza e opposizione dobbiamo tutti compiere uno sforzo perché le istituzioni locali rappresentino un esempio nel perseguimento del bene comune in modo da rafforzare la fiducia dei cittadini nella democrazia.

 

Demos Malavasi

presidente del Consiglio provinciale di Modena

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/7/2009
Numero
735
Ora
16.00
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 10 luglio 2009
data di modifica: venerdì 10 luglio 2009