News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 671 del 23/6/2009

consiglio provinciale, convocata la prima seduta

mercoledì 1 luglio con elezione di presidente e vice

Il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini ha convocato per mercoledì 1 luglio, alle ore 15, la seduta di insediamento del Consiglio provinciale che si svolgerà nella sala di viale Martiri della Libertà 34.

La seduta si aprirà con la presidenza di Demos Malavasi, il consigliere che ha ottenuto il miglior risultato elettorale personale. Dopo la verifica delle condizioni di eleggibilità e la convalida degli eletti, con le eventuali surroghe, cioè la sostituzione dei consiglieri dimissionari, si procederà all'elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio.

Sarà davanti a loro che giurerà il presidente Sabattini sulla base della normativa introdotta per la prima volta nel '99 (in passato il giuramento avveniva davanti al prefetto) con la formula di rito: «Giuro di osservare lealmente la Costituzione italiana».

Dopo il giuramento, l'ordine del giorno prevede la comunicazione delle nomine dei capigruppo e da parte del presidente Sabattini la comunicazione della composizione della nuova Giunta, con l'indicazione del vicepresidente, e quindi la presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato che sarà seguita dal dibattito.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/6/2009
Numero
671
Ora
14.00
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedý 23 giugno 2009
data di modifica: martedý 23 giugno 2009