News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa

Comunicato stampa N° 6 del 9/1/2020

TRE GIOVANI CICLISTI DI SERRAMAZZONI PROTAGONISTI
SABATO 11 GENNAIO AI CAMPIONATI NAZIONALI DI CICLOCROSS

Immagine corrente

Tre giovani ciclisti di Serramazzoni saranno protagonisti ai campionati italiani di ciclocross in programma a Schio sabato 11 gennaio.

Giacomo Ghiaroni, 14 anni, parteciperà alla gara della categoria esordienti maschile secondo anno per la società ciclista Maranello; Alessandro Ingrami, 12 anni, negli esordienti del primo anno, e Sofia Cabri, 12 anni, nella categoria esordienti femminile primo anno, entrambi per la polisportiva Sanmarinese di Carpi.

I tre ragazzi sono cresciuti nel settore giovanile dell'associazione ciclistica Serramazzoni, diretta da Benito Mantovi, «proseguendo - sottolinea Mantovi - la tradizione ciclista locale che vede tra i protagonisti Rachele Barbieri, campionessa mondiale su pista e due titoli italiani di ciclocross».

Tra gli altri ciclisti di Serramazzoni che si sono distinti in questi anni spiccano anche Milena Cavani, quattro volte campionessa italiana ciclocross master donne, e Valeriano Vandelli, campione italiano ciclocross under 23, senza trascurare i successi di Luigi Ghiaroni e Massimo Sargenti nelle categorie elite e amatoriali.

I tre atleti di Serramazzoni si presentano a questa sfida con il meglio del ciclocross giovanile nazionale vantando una serie di risultati di prestigio. 

Ghiaroni, nei giorni scorsi quinto classificato all'ultima tappa del Giro d'Italia di categoria, è il campione provinciale e vincitore, lo scorso anno, del circuito regionale "Trofeo Emilia Romagna, memorial Luciano Paletti".

Sofia Cabri è campionessa provinciale 2019, mentre Ingrami ha vinto lo scorso anno la corsa su strada "Memorial Luigi Mirotti" ed è arrivato terzo nel circuito regionale ciclocross 2019.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/1/2020
Numero
6
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedý 9 gennaio 2020
data di modifica: giovedý 9 gennaio 2020