News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa

Comunicato stampa N° 298 del 26/6/2019

Fanano\1 - Al via il cartellone estivo degli eventi
La "zombi run", musica, spettacoli e camminate

Immagine corrente

La stagione turistica estiva di Fanano prende il via con due eventi all'insegna del gioco e dello sport che si svolgono sabato 29 e domenica 30 giugno.

Si inizia sabato con il ritorno in Appennino della "Zombi Italian Run", la popolare e bizzarra "corsa per la sopravvivenza" che coinvolge centinaia di partecipanti truccati da zombi. Un format collaudato che nell'ultima edizione del 2017 ha richiamato a Fanano oltre 500 appassionati da tutta Italia (vedi comunicato stampa n. 299).

Si prosegue domenica 30 giugno con la prima edizione in montagna della "Dog City Run", una camminata-passeggiata, "a sei zampe", immersi nella natura in compagnia dei migliori amici dell'uomo (vedi comunicato stampa n. 300).

Entrambi gli eventi sono non competitivi, aperti a tutti ed a scopo benefico con il patrocinio del Comune: la "Zombi Italian Run" destinerà parte del ricavato all'associazione "Luci di ComeTe - Lega del Filo d'Oro", mentre la "Dog City Run" raccoglierà fondi a favore del Canile intercomunale di Pavullo.

«Siamo giunti alla terza edizione della "Zombi Italian Run" - sottolinea Maria Paola Guiducci, vice sindaco di Fanano con delega a Cultura e turismo - un evento che attirare sempre tanti giovani e famiglie. Quest'anno aumentiamo l'offerta con la prima edizione della "Dog City Run", un evento dedicato al rapporto tra l'uomo e il cane».

L'estate fananese prosegue fino a settembre con calendario di appuntamenti all'insegna dello sport, dell'enogastronomia e della cultura pensato per tutte le fasce di età, dalla musica al teatro, dalla danza allo sport, dalla cultura all'enogastronomia (vedi comunicato n. 301).

«Il nostro grande obiettivo - aggiunge Guiducci - è quello di far conoscere e far vivere la nostra bellissima montagna attraverso eventi di qualità e prodotti di turismo basato sulle esperienze, capaci di valorizzare l'unicità del nostro patrimonio storico-culturale e paesaggistico». 

Tutte le informazioni sulle iniziative organizzate nei mesi estivi sono pubblicate sul sito del Comune e su www.fanano.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/6/2019
Numero
298
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 26 giugno 2019
data di modifica: lunedý 1 luglio 2019