News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa

Comunicato stampa N° 201 del 4/5/2018

Sanità\3 - Ospedali nell'Area Nord
Carpi e Mirandola sempre più integrati

Per quanto riguarda la riorganizzazione ospedaliera nell'area nord, prosegue l'integrazione tra gli ospedali di Carpi e Mirandola ed i rispettivi blocchi chirurgici, a vocazione diversa, con lo scopo di garantire la qualità delle prestazioni e ridurre i tempi d'attesa degli interventi chirurgici programmati.

All'ospedale di Carpi vengono progressivamente centralizzati interventi e trattamenti ad alta complessità, in particolare sulle neoplasie, e saranno consolidate le collaborazioni con il Policlinico di Modena.

Mirandola conferma la propria vocazione "week surgery" multispecialistica per interventi a media complessità. Per la salute mentale è in corso a Carpi la sperimentazione del modello per intensità di cura in area psichiatrica che comprende Servizio psichiatrico diagnosi e cura (Spdc) e Residenza trattamento intensivo (Rti) e consentirà il percorso post acuzie e la riabilitazione dei pazienti di tutta l'area nord. A Mirandola è attivo il Centro Provinciale di 3^ livello per disturbi del sonno. Attivati come da progetto anche i 6 posti letto a valenza riabilitativa a servizio dei pazienti ortopedici e neurologici.

Adempiuti gli standard richiesti per il Punto Nascita, con una campagna di promozione del Percorso Nascita per il parto fisiologico e di sostegno alla genitorialità; si lavora alla formazione del personale del reparto. 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/5/2018
Numero
201
Ora
20
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedý 7 maggio 2018
data di modifica: martedý 8 maggio 2018