News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Sport

Comunicato stampa N° 1113 del 22/8/2008

a lama mocogno la nazionale sci di fondo sprint
vaccari incontra gli atleti al centro delle piane

«La scelta della squadra Nazionale italiana di sci di fondo sprint di svolgere a Lama Mocogno la preparazione conferma la qualità degli impianti sportivi del nostro Appennino che resta un luogo ideale per fare attività sportiva anche ad alti livelli. L’augurio è che la permanenza degli atleti azzurri nel modenese permetta agli atleti di ottenere grandi soddisfazioni durante la prossima stagione agonistica di Coppa del mondo».

Ha salutato così Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena,  gli atleti della Nazionale di sci di fondo sprint nel corso di un incontro che si è svolto giovedì 21 agosto alle Centro fondo delle Piane di Mocogno, campo base per la squadra azzurra.

All’incontro hanno ha partecipato il sindaco di Lama Mocogno Luciana Serri, l’assessore allo Sport del Comune di Lama Mocogno Wainer Cavalletti, il direttore del Consorzio Valli del Cimone Paolo Guerri, gli atleti Elisa Brocard, Magda Genuin, Karin Moroder, Nicola Morandini, Andrea Zattoni, Fulvio Scola, Glauco Pizzuto e Richard Tiraboschi, guidati  dall’allenatore Francesco Semenzato.

Gli atleti, arrivati lunedì 18 agosto resteranno a Lama Mocogno fino alla fine delle settimana.

E’ una Nazionale che punta su una nuova generazione di talenti  in vista anche delle Olimpiadi 2010 di Vancouver con alcuni giovani che si sono già fatti valere nel corso della scorsa stagione. Tra questi  Pizzuto che vanta successo in una tappa della Coppa Europa, Morandini e Scola con diversi podi sempre in Coppa Europa; tra le donne spicca il terzo posto di Magda Genuin in Coppa del mondo in Canada e il bronzo di Karin Moroder nella staffetta alle Olimpiadi di  Nagano 1998.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/8/2008
Numero
1113
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdý 22 agosto 2008
data di modifica: venerdý 22 agosto 2008