News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Sport

Comunicato stampa N° 873 del 3/7/2008

approvato dalla camera il decreto fiscale

vaccari:“pesanti i tagli allo sport di base e disabili”

«Con l’approvazione da parte della Camera del decreto fiscale passano anche i pesanti tagli allo sport, azzerando praticamente gli aumenti di risorse previsti lo scorso anno». E’ la denuncia di Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, che ora lancia un appello affinché il provvedimento possa essere modificato al Senato.

«Il Governo – spiega Vaccari – ha compiuto una scelta grave con la quale mette in crisi un settore che avrebbe bisogno di un impegno ben diverso visto il forte impatto sociale su milioni di famiglie. Per lo sport, infatti, scompaiono 95 milioni di euro in tre anni, la metà dei quali erano a disposizione delle Regioni per l’attività di base».

Tra i tagli, segnala Vaccari, «anche l’aumento di quattro milioni di euro in tre anni al comitato paralimpico e il fondo per i grandi eventi di dieci milioni istituito per finanziare attività sportive di valore internazionale. Per fortuna è rimasto il finanziamento di nove milioni in tre anni per i Mondiali di pallavolo del 2010 di cui un girone si svolgerà a Modena».

L’assessore Vaccari ricorda inoltre che, con la manovra del ministro Tremonti, «su 120 milioni di euro in più per lo sport italiano stanziati lo scorso anno dal  Governo Prodi, oggi ne vengono tagliati 111».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/7/2008
Numero
873
Ora
15.30
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedý 3 luglio 2008
data di modifica: giovedý 3 luglio 2008