News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Associazionismo

Comunicato stampa N° 884 del 05/07/2008

volontariato, sabattini incontra le associazioni

della pubblica assistenza: “una risorsa preziosa”

«Vivo apprezzamento per il lavoro delle migliaia di persone impegnate nelle associazioni di volontariato, risorsa preziosa del nostro territorio, partner importante e insostituibile delle istituzioni nel fornire servizi alle persone in difficoltà». L’ha detto il presidente della Provincia di Modena, Emilio Sabattini, incontrando – insieme all’assessore provinciale alle Politiche sociali Maurizio Guaitoli - i rappresentanti delle associazioni di pubblica assistenza e trasporto sociale della provincia.

Motivo dell’incontro, che si è svolto nel pomeriggio del 4 luglio nella sede della Provincia, «fare il punto con le associazioni di volontariato che attraverso convenzioni con le istituzioni e il servizio pubblico forniscono un importante contributo alla società. Sappiamo bene che agiscono in un quadro sempre più complesso –ha ricordato Sabattini -  a fronte di una domanda di servizi in continua crescita, costi che aumentano e risorse finanziarie da parte del servizio sanitario che tendono a ridursi. Per questa ragione – ha aggiunto il presidente - credo sia opportuno portare avanti un confronto che consenta di analizzare i problemi, per fornire al mondo del volontariato un quadro di certezze».

L’incontro è servito anche per ribadire «il giudizio estremamente positivo sulle associazioni modenesi impegnate nella pubblica assistenza, che  possono contare sul territorio su oltre cinquemila volontari. Una risorsa preziosa – ha concluso Sabattini – il cui lavoro, purtroppo, non sempre ha il riconoscimento dovuto».

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
05/07/2008
Numero
884
Ora
10.00
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: sabato 5 luglio 2008
data di modifica: sabato 5 luglio 2008