News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008

Comunicato stampa N° 29 del 19/1/2019

Omaggio a Fabio Campioli nella sede della Provincia
Incontro ricordo con associazioni a familiari

Per ricordare la figura e l'impegno di Fabio Campioli, il presidente dell'associazione con il popolo Sharawi Kabara Lagdaf scomparso nel settembre scorso, la Provincia di Modena in collaborazione con l'associazione modenese Kabara Lagdaf, ha organizzato un incontro, sabato 19 gennaio, nella sede dell'ente.

All'evento hanno partecipato rappresentanti delle associazioni dove Campioli è stato per tanti anni protagonista: Cristiano Terenziani, presidente provinciale dell'Avis,  Annalisa Lamazzi, presidente provinciale  Arci, componenti dell'Avap di Formigine, oltre alla sindaca di Formigine Maria Costi, il sindaco di Maranello Massimiliano Morini e di Palagano Fabio Braglia, oltre al nuovo presidente dell'associazione Kabara Lagdaf Stefano Vaccari, Luciano Andresi, presidente dell'Associazione nazionale per la solidarietà al popolo Saharawi (Ansps) e numerosi volontari. 

Nel corso dell'iniziativa il presidente della Provincia Gian Domenico Tomei ha consegnato ai familiari di Fabio Campioli, la mamma Sara e il fratello Stefano, una targa ricordo dove viene sottolineata l'attività di una vita nel volontariato modenese e a favore del popolo Saharawi.

Anche durante l'incontro in diversi interventi è stata ricordata la figura e l'impegno di Campioli per promuovere iniziative di solidarietà a sostegno del popolo Saharawi; attività dell'associazione che proseguirà come ha assicurato Vaccari.    

La Provincia collabora da anni alle iniziative modenesi di solidarietà sulla base di un patto di amicizia e gemellaggio siglato con i rappresentanti del popolo Sharawi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/1/2019
Numero
29
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: sabato 19 gennaio 2019
data di modifica: lunedý 21 gennaio 2019